Bitcoin supera i 10.800 dollari

Okt 09 2020
admin

Bitcoin ha iniziato la giornata con una dinamica positiva. Al momento della stampa, la più grande criptovaluta per cap di mercato è scambiata a $10.901,63 (+2,58%), secondo CoinMarketCap. Grafico della coppia di trading USD/BTC di EXANTE Da parte sua, l’Ethereum è cresciuto a $350,65 (+3,05%), mentre l’XRP è aumentato dell’1,68% ed è ora scambiato a $0,25.

Il team di analisti di FxPro dice: „Bitcoin ha fatto un altro tentativo di crescere, tuttavia, ha perso slancio quando si avvicina a $11.000. Nell’ultimo giorno, il crypto di riferimento è aumentato di oltre il 2%, una crescita che è stata accompagnata da un salto del 73% dei volumi di trading.

In questo contesto, la capitalizzazione del più grande crypto del mercato ha superato ancora una volta la barriera dei 200 miliardi di dollari. La crescita di Bitcoin si è estesa ad altri crypto. Gli Altcoin nella top 10 registrano un aumento del 3-7%. La crescita di Bitcoin è associata alla notizia dell’investimento della piattaforma di pagamento Square nel crypto.

La società, fondata dall’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey, ha acquistato 4.709 Bitcoin per circa 50 miliardi di dollari. In questo senso, stiamo parlando di un effetto psicologico piuttosto che della dimensione dell’acquisto stesso. La comunità dei crittografi reagisce in modo estremamente positivo agli eventi legati agli investimenti in crittografi effettuati dalle aziende del settore tradizionale. Secondo Glassnode, il Bitcoin hashrate ha raggiunto il nuovo record di 170 EH/s.

In altre parole, i minatori continuano ad aumentare la loro capacità, credendo nelle prospettive della crittografia di riferimento. L’indice di avidità e di paura per il Bitcoin e i principali cripto è cresciuto di diversi punti in un giorno, spostandosi nella zona „neutrale“ con 48 punti. L’indicatore riflette il cripto ha ancora spazio per la crescita“. Secondo la classifica di CoinMarketCap, tutte le valute nella top 10 sono in verde. Per quanto riguarda il market cap di tutte le valute elencate in CoinMarketCap, rimane a 344.710.727.945 dollari.